Tu sei qui:

Percorso Point to Point

Come distanza è la metà del percorso MARATHON, ma sicuramente mantiene il fascino di un percorso tecnico e panoramico. Condivide, oltre alla partenza, il primo tratto con l’altro percorso. Tratto che vanta la presenza del punto più alto (1862 metri) e la salita più lunga del circuito. Sicuramente degni di nota lo splendido panorama di Ovindoli e quello maestoso sulla piana del Fucino.

Info Tecniche:

Il corto, invece, si sviluppa su 34,8 km circa per un dislivello di 1.119 mt. Si parte da Aielli a 1021 m  per arrivare fino a 1110mt  poi con una leggera discesa si  arriva al punto più basso della corsa 943 m località ponte fonte della Madonna.  Qui la strada sterrata comincia a salire con decisione e inizia la salita più lunga fino a fonte Caperno  passando per  il valico di vado castello (1550), girando a destra per valle Arzano, poi  per fonte  Monacesca (1795) fino ad arrivare al punto più alto nel cuore del monte  Sirente fonte Caperno) a 1860 m s.l.m.Inizia un falsopiano e poi girando a sinistra  una  discesa  che arriva ai Prati del Popolo(1607) dove è possibile  ammirare il  bellissimo panorama di Ovindoli e dei suoi campi da sci, sin qui  è uguale al percorso MARATHON.  Si prosegue continuando in discesa ai prati di Santa Maria( 1532) poi per Vado Castello dove si riprende in discesa  il tratto  fatto in salita con panorama sul Fucino di rara bellezza ,fino ad arrivare a Mandria dello Iuto , qui girando a sinistra si prende una nuova sterrata in discesa per arrivare  sul traguardo di Aielli.

Si parte da Aielli (h9,30) da 1100 mt s.l.m.