la gara

ll Monte Sirente ha rappresentato nel tempo il luogo di incontro di pastori, boscaioli e briganti, che dalla Marsica si muovevano per mettere in atto i loro “colpi” e per nascondersi nei boschi e nelle grotte delle sue zone più impervie. Ancora oggi, le loro gesta sono rievocate in numerose manifestazioni e, tra queste, c’è anche la Sirente Bike Marathon. Giunta alla terza edizione, la gara di Mountain Bike organizzata dall’AVEZZANO MTB ASD  in collaborazione con il Gruppo Alpini di Aielli e il Patrocinio del Comune di Aielli è valida  Campionato Italiano Individuale Marathon. In seguito alle indicazioni della Struttura Tecnica Nazionale per il 2019 gli organizzatori hanno deciso di disegnare il tracciato lungo l’intero massiccio del monte marsicano: partendo da Aielli, gli iscritti toccheranno i territori di vari comuni Celano, Cerchio, Collarmele, Gagliano Aterno, Rocca di Mezzo, Ovindoli, per arrivare di nuovo ad Aielli, nel suo meraviglioso centro storico.

Possono partecipare bikers di 19 anni e over, non tesserati o tesserati alla FCI, ad una federazione ciclistica associata all’UCI o a un ente ciclistico italiano riconosciuto dalla Consulta Nazionale Ciclismo. I minorenni possono solo partecipare al percorso Point to Point come categoria agonistica JUNIOR FCI. Non sono ammessi minorenni come escursionisti.

Percorso SIRENTE BIKE MARATHON
La partecipazione al percorso SIRENTE BIKE MARATHON  è aperta ai tesserati U.C.I./F.C.I. per l’anno 2020 e agli appartenenti agli Enti di Promozione Sportiva Convenzionati FCI.
Categorie previste: Open (Elite M/F e Under 23 M/F), EliteSport, M1, M2, M3, M4, M5, M6, M7+ MW, , (per gli Enti della Consulta categorie corrispondenti a fascia di età).

Percorso SIRENTE BIKE POINT TO POINT
La partecipazione al percorso SIRENTE BIKE POINT TO POINT è aperta ai soli maggiorenni, d’ambo i sessi, tesserati F.C.I. ed Enti di Promozione Sportiva Convenzionati FCI per l’anno 2021.
Categorie previste:  Junior, EliteSport, M1, M2, M3, M4, M5, M6, M7+ MW, , (per gli Enti categorie corrispondenti a fascia di età).

Suddivisione Categorie
Come da Norme attuative Fuoristrada F.C.I. 2021

  • OPEN MASCHILE (ELITE-UNDER 23 )
  • OPEN FEMMINILE (ELITE-UNDER 23)
  • JUNIOR MASCHILE XCP
  • JUNIOR FEMMINILE XCP
  • MASTER MASCHILE(ELITE SPORT M1-M2-M3-M4-M5-M6+)
  • MASTER FEMMINILE (ELITE SPORT DONNE-MASTER WOMAN 1,2+)
  • NON SONO AMMESSE le categorie Giovanissimi, Esordienti, Allievi .
  • TESSERATI ENTI DI PROMOZIONE CONVENZIONATI FCI

TESSERE GIORNALIERE F.C.I. per non tesserati.

La partecipazione al percorso SIRENTE BIKE MARATHON-GRAN FONDO per i non tesserati (maggiorenni, d’ambo i sessi) è consentita solo con il rilascio della tessera giornaliera ed esclusivamente previa presentazione del certificato medico attestante l’idoneità fisica alla pratica di attività sportiva agonistica ad elevato impegno cardiovascolare in originale per il ciclismo .
La tessera giornaliera andrà richiesta al comitato organizzatore (info@sirentebikemarathon.it) entro il 15.08.2021; il costo è di euro 15,00 + diritti di segreteria che verranno riscossi all’atto del ritiro della busta tecnica.

ISCRIZIONI.

Le iscrizioni possono essere effettuate:

  1. a) online dal sito www.sirentebikemarathon.it
  2. Le iscrizioni via fax o email dovranno pervenire entro le ore 24 di Venerdì 27 Agosto 2021.
    ATTENZIONE: oltre all’iscrizione con le modalità specificate sopra, i tesserati FCI dovranno effettuare l’iscrizione anche attraverso il sistema informatico federale Fattore K mediante la società sportiva di appartenenza.
  • Marathon SIRENTE BIKE MARATHON l’ID gara è il 157698
  • GRAN FONDO (RPP) SIRENTE BIKE POINT TO POINT  ID gara è il 159042

NB!!! Le iscrizioni effettuate solo tramite Fattore K non sono valide, così come non sono valide, per i tesserati FCI, quelle non perfezionate anche attraverso Fattore K.

L’iscrizione comporta l’accettazione integrale del regolamento e del programma della manifestazione.

L’iscritto autorizza l’organizzazione ad inserire i propri dati nelle sue liste, per l’invio di materiale informativo, promozionale o pubblicitario e per l’elaborazione di statistiche. Il trattamento dei dati personali richiesti e’ indispensabile per poter effettuare l’iscrizione. L’iscritto permette l’utilizzo dei propri dati alle societa’ di servizi legate alla manifestazione

Modalità di pagamento
Il pagamento può essere effettuato secondo una delle modalità di seguito indicate.

Pagamento con Bonifico Bancario
Il pagamento, con spese a carico del mittente, andrà intestato a GRUPPO ALPINI AIELLI  con causale SIRENTE BIKE MARATHON 2021 nel seguente modo:
Dall’Italia e dall’estero con bonifico bancario su IBAN :IT02A0760103600001044110391

QUOTA D’ISCRIZIONE

  • 25 Euro fino al 15/08/2021
  • 30 Euro dal 16/08/2021 al 27/08/2021
  • 35 Euro 28/08/2021 e 29/08/2021 PRESSO L’UFFICIO GARA.

La quota di iscrizione comprende: sistema di cronometraggio, segnalazione del percorso, pacco gara, assistenza medico-sanitario, rifornimenti in gara, ristoro finale, spogliatoi e docce, lavaggio bici, premiazioni.
In caso di cancellazione o sospensione dell’evento per cause di forza maggiore non imputabili all’organizzatore, la quota di partecipazione non verrà rimborsata.