Ben tre challenge: è la proposta della Sirente Bike Marathon – ANA Aielli che andrà in scena domenica prossima ad Aielli (AQ) per la sua ottava edizione. C’è grande attesa per la prova marsicana che è inserita nei programmi di Race Cup MTB Centro Italia, Abruzzo Mtb Cup e Circuito dei Sanniti. Una scelta importante che sta favorendo la partecipazione di tanti biker, tanto che ci si attende di superare il limite di 300 presenze e fra loro anche nomi di prestigio a cominciare dalla DMT Racing Team by Marconi con il cileno Ignacio Florido Gallo che vuole allungare la sua striscia vincente di questo mese, passata per GF Le Vie di Francesco, Marathon Monte Calvo, Lessinia Legend e Terre dei Varano Offroad. Con lui anche Mattia Toccafondi, oltre alla Dama Pasolini del campione uscente Franco Casella.
Due i percorsi a disposizione: il lungo è di 76,5 km per 1.995 metri, uno dei percorsi più intensi della primavera nel Centro Italia, con nella prima parte la scalata ai 1.863 metri di Fonte Caperno. Ci sarà da salire tanto considerando che la scalata principale è di oltre 14 km. In alternativa c’è il tracciato medio di 32,4 km per un dislivello di 1.014 metri.
Lo start sarà alle ore 9:30 da Piazza Filippo Angelitti ad Aielli. Il costo delle iscrizioni fino a giovedì è di 35 euro, da venerdì si passa a 45 euro per il weekend di gara. Ritiro dei numeri e pacchi gara già sabato dalle 16:00 alle 19:30 e domenica dalle 7:00 alle 9:15. Le premiazioni riguarderanno i primi tre assoluti dei due percorsi, i primi 5 delle categorie Marathon e i primi 3 di quelle Granfondo, con premiazione a partire dalle ore 14:00. Un appuntamento da non perdere, per una Marathon che grazie alle challenge di appartenenza ha allargato a dismisura il suo range di partecipazione.
Per informazioni: Avezzano Mtb, https://www.sirentebikemarathon.it/