L’Associazione sportiva dilettantistica AVEZZANO MTB, si è costituita ad opera di un gruppo di ragazzi che amano la Mountain Bike e che condividono questa passione. La società, a differenza di altre di Avezzano, si è orientata verso il movimento nascente della Mountain Bike, sicuramente più consono all’orografia del territorio su cui opera. L’Associazione sportiva è nata con l’intento di partecipare a gare ed organizzarle con il vero spirito amatoriale e mai a scopo di lucro.

L’AVEZZANO MTB A.S.D., con la denominazione attuale, nasce il 12 dicembre 2006. Ma la nascita vera è propria della Società è da ricondursi nel lontano 1999, con il Gruppo Sportivo CORRADINI VERNICI AVEZZANO. La società è affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana.  All’interno ci sono diverse figure , sia tecniche come Maestri di Mountain Bike e Ciclismo Fuoristrada, sia  operanti in ambito sportivo-escursionistico e/o turistico, come le GUIDE CICLO-TURISTICHE SPORTIVE. Le GUIDE CICLO-TURISTICHE SPORTIVE sono  in grado di orientare e proporre attività ed itinerari ciclistici in relazione alle effettive capacità individuali delle persone per le quali svolgerà l’attività di accompagnamento.

Nello spirito dello statuto di fondazione abbiamo non solo curato sempre l’ aspetto sportivo delle nostre scelte, ma anche e soprattutto la promozione e la visibilità delle bellezze della nostra zona e le offerte che il territorio propone a chi ama la Mountain Bike . Sulle ali dell’ entusiasmo creato si è passato nell’organizzare gare locali, provinciali  regionali ed interregionali ,  gare del Calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana fino ad arrivare ad oggi nell’organizzazione del CAMPIONATO ITALIANO MARATHON del 2019.

www.avezzanomtb.it