LA MAGIA DI BORGO UNIVERSO

Dal 2019 Aielli e Borgo Universo sono ormai due realtà inscindibili. Il festival Borgo Universo ha infatti ospitato negli anni i più noti street artists della scena mondiale (Okuda, Millo, Zamoc, Alleg, Matlakas, etc..) che hanno trasformato, con la loro arte, sempre più parti del paese fino a creare un museo a cielo aperto che va assolutamente visitato. Un idea apprezzata negli ultimi anni da migliaia di visitatori, che ha dato ad Aielli un respiro internazionale.

E’ possibile visitare liberamente i murales, tutti visibili da spazi pubblici, oppure fare un tour guidato per conoscere più particolari riguardo i murales, gli artisti, il paese e la manifestazione.

Anche se i murales sono presenti tutto l’anno, è nel periodo estivo che si celebra il festival. Con l’aggiunta di nuovi “pezzi” e serate arricchite dalla musica e da tante specialità enogastronomiche. Un periodo nel quale Aielli diventa metà di un turismo internazionale che sceglie la natura e la street art e non ne resta mai deluso.

Perdersi nelle vie del paese e scoprire i capolavori che lo costellano, è un’ esperienza da affiancare sicuramente a quella della Sirente Bike Marathon. Per un week end all’insegna di natura arte e sport.

You don't have permission to register